Homepage

Assistenza Cellulari

Assistenza Elettrodomestici

 Assistenza Informatica

Assistenza Audio Video

Registrati

COME PROTEGGERE LA CASA DAI FULMINI

Telefonia

Assistenza Cellulari

Assistenza Rete Mobile

Assistenza Rete Fissa


Elettrodomestici

Assistenza Aspirapolvere

Assistenza Condizionatori

Assistenza Forni e Cucine

Assistenza Frigoriferi

Assistenza Lavastoviglie

Assistenza Lavatrici

Assistenza Macchine Caffè

Assistenza Caldaie


Varie

Assistenza Allarmi

Assistenza Attrezzi

Assistenza Accessori


Informatica

Assistenza Computer

Assistenza Monitor

Assistenza Portatili

Assistenza Stampanti

Assistenza Software


Audio Video

Assistenza Antennisti

Assistenza Console e Games

Assistenza Digitale Terrestre

Assistenza Fotocamere

Assistenza Impianti Audio

Assistenza Lettori Mp3 e Dvd

Assistenza Navigatori

Assistenza Televisori

Assistenza Videocamere

Assistenza Autoradio


Centri Assistenza in ordine alfabetico

0-9

A

B

C

D

E

F

G

H

I

J

K

L

M

N

O

P

Q

R

S

T

U

V

W

X

Y

Z

 

 

 

Ogni anno in Italia cadono circa 1,5 milioni di fulmini e i dati negli ultimi anno sono in aumento, i fulmini arrivano a causare da 15 a 20 decessi. I fulmini sono una fortissima scarica elettrica che si viene a formare nelle nuvole chiamate cumolonembi che causano i temporali. Nel mondo si è calcolato che cadono circa 100 fulmini al secondo! Per calcolare la distanza in metri fra noi e il fulmine è sufficiente moltiplicare per 340 i secondi che passano tra il lampo e il suono.

Sono 3 i sistemi di protezioni che possiamo adottare per le nostre abitazioni. Il primo livello di protezione dai fulmini è quello di tipo esterno, si tratta cioè di posizionare un parafulmine (LPS esterno), la funzione è quella di impedire la fulminazione diretta e disperde a terra la scarica.

Il secondo livello di protezione è quello interno (LPS interno), si tratta di una protezione da installare nel quadro di distribuzione, impedisce alle correnti di passare dal terreno circostante alla linea elettrica. tale soluzione ci permette la protezione in un raggio di 1,5 KM.

Il terzo livello di protezione è quello che riguarda le utenze finali e gli utilizzatori. I fulmini vanno infatti spessissimo a danneggiare elettrodomestici, televisori, computer... è necessario pertanto inserire delle prese apposite in grado di scollegare le utenze in presenza di picchi di tensione. Tali prese vanno collegate il più vicino possibile alle apparecchiature, sono disponibili sul mercato anche ciabatte per la protezione multipla. I prezzi di una presa antifulmine sono molto ridotti, a partire da 5 euro. Molte ciabatte in commercio assicurano per importi diversi le apparecchiature collegate, è importante verificare tale copertura prima dell'acquisto.

 

 

 

 

Centri Assistenza Elettricisti - Centri Assistenza Elettricisti Abruzzo - Centri Assistenza Elettricisti Basilicata - Centri Assistenza Elettricisti Calabria - Centri Assistenza Elettricisti Campania - Centri Assistenza Elettricisti Emilia Romagna - Centri Assistenza Elettricisti Friuli Venezia Giulia - Centri Assistenza Elettricisti Lazio - Centri Assistenza Elettricisti Liguria - Centri Assistenza Elettricisti Lombardia - Centri Assistenza Elettricisti Marche - Centri Assistenza Elettricisti Molise - Centri Assistenza Elettricisti Piemonte - Centri Assistenza Elettricisti Puglia - Centri Assistenza Elettricisti Sardegna - Centri Assistenza Elettricisti Sicilia - Centri Assistenza Elettricisti Toscana - Centri Assistenza Elettricisti Trentino Alto Adige - Centri Assistenza Elettricisti Umbria - Centri Assistenza Elettricisti Valle d'Aosta - Centri Assistenza Elettricisti Veneto

 

 

TROVALOCALI (© 2010-2015) - tutti i diritti riservati - Contattaci a: staff@trovalocali.com

Il sito non costituisce testata giornalistica - Registrati - Partiva IVA: 01543360992 - Cookie - Privacy