Homepage

Assistenza Cellulari

Assistenza Elettrodomestici

 Assistenza Informatica

Assistenza Audio Video

Registrati

COME INDIVIDUARE FILI ELETTRICI NEI MURI

Telefonia

Assistenza Cellulari

Assistenza Rete Mobile

Assistenza Rete Fissa


Elettrodomestici

Assistenza Aspirapolvere

Assistenza Condizionatori

Assistenza Forni e Cucine

Assistenza Frigoriferi

Assistenza Lavastoviglie

Assistenza Lavatrici

Assistenza Macchine Caffè

Assistenza Caldaie


Varie

Assistenza Allarmi

Assistenza Attrezzi

Assistenza Accessori


Informatica

Assistenza Computer

Assistenza Monitor

Assistenza Portatili

Assistenza Stampanti

Assistenza Software


Audio Video

Assistenza Antennisti

Assistenza Console e Games

Assistenza Digitale Terrestre

Assistenza Fotocamere

Assistenza Impianti Audio

Assistenza Lettori Mp3 e Dvd

Assistenza Navigatori

Assistenza Televisori

Assistenza Videocamere

Assistenza Autoradio


Centri Assistenza in ordine alfabetico

0-9

A

B

C

D

E

F

G

H

I

J

K

L

M

N

O

P

Q

R

S

T

U

V

W

X

Y

Z

 

 

 

Prima di ogni intervento in un muro, anche il solo forare un muro con un trapano è importante assicurarsi di non andare a colpire cavi elettrici o anche tubature. In caso di perforatura con un trapano di un filo elettrico generalmente non si prende la scossa in quanto il trapano è di plastica (a meno di non toccare parti metalliche, è pertanto anche possibile usare guanti appositi). In ogni caso però vanno ripristinati i cavi elettrici con conseguente spesa e impiego di tempo.

Non possedendo la pianta delle tracce dei cavi, guaine e tubi è necessario procedere con cautela. Nella maggior parte dei casi i fili elettrici (ma anche le tubature) vengono inserite seguendo tracce verticali e orizzontali, quindi potrebbe essere sufficiente allontanarsi di circa 10 cm dalle verticali e orizzontali delle prese, degli interruttori e dei cassetti elettrici.

Sottolineo potrebbe essere perché purtroppo questa non è una regola fissa e soprattutto in abitazioni di non recente fabbricazione o ristrutturazione i cavi venivamo stesi nei modi più disparati.

La soluzione migliore e più sicura è quella di procurarsi un apparecchio apposito: rilevatore di cavi elettrici e metalli. Tale rilevatore è facilmente reperibile in commercio ad un prezzo molto contenuto, a partire da 20 euro circa. Sono disponibili sia rilevatori con segnale acustico che luminoso. Ovviamente tali apparecchi funzionano in presenza di cavi elettrici sotto tensione

 

 

 

 

Centri Assistenza Elettricisti - Centri Assistenza Elettricisti Abruzzo - Centri Assistenza Elettricisti Basilicata - Centri Assistenza Elettricisti Calabria - Centri Assistenza Elettricisti Campania - Centri Assistenza Elettricisti Emilia Romagna - Centri Assistenza Elettricisti Friuli Venezia Giulia - Centri Assistenza Elettricisti Lazio - Centri Assistenza Elettricisti Liguria - Centri Assistenza Elettricisti Lombardia - Centri Assistenza Elettricisti Marche - Centri Assistenza Elettricisti Molise - Centri Assistenza Elettricisti Piemonte - Centri Assistenza Elettricisti Puglia - Centri Assistenza Elettricisti Sardegna - Centri Assistenza Elettricisti Sicilia - Centri Assistenza Elettricisti Toscana - Centri Assistenza Elettricisti Trentino Alto Adige - Centri Assistenza Elettricisti Umbria - Centri Assistenza Elettricisti Valle d'Aosta - Centri Assistenza Elettricisti Veneto

 

 

TROVALOCALI (© 2010-2015) - tutti i diritti riservati - Contattaci a: staff@trovalocali.com

Il sito non costituisce testata giornalistica - Registrati - Partiva IVA: 01543360992 - Cookie - Privacy